L’ U.S.A.R.C.I. Unione Sindacale Agenti e Rappresentanti di Commercio Italiani del Trentino Alto Adige, aderisce a livello nazionale alla Federazione U.S.A.R.C.I. ed è un’associazione a carattere sindacale, volontaristico ed apartitico, composta da soli Agenti di Commercio, nata nel 1949, una delle prime in Italia.

Svolge attività di supporto per la categoria degli agenti di commercio e rappresentanti che operano nella regione Trentino Alto Adige.

L’ U.S.A.R.C.I. è strutturata con sedi provinciali e regionali presenti sull’intero territorio nazionale.

La Sede Nazionale è a Roma e coordina l’operato dell’intera organizzazione.

L’ U.S.A.R.C.I. unanimemente riconosciuta fin dalla sua fondazione nel maggio 1948, partecipa con il ruolo di “firmataria” alla stesura degli Accordi Economici Collettivi con le organizzazioni delle aziende appartenenti a Confindustria, Confapi, Confartigianato, Confcommercio.

L’ U.S.A.R.C.I. ha due delegati nel Consiglio di Amministrazione dell’Enasarco e, come unici rappresentanti della categoria un Consigliere nel Comitato di gestione Commercianti presso l’INPS.

Dal 1962 la nostra associazione fa parte dell’organismo internazionale I.U.C.A.B. (International Union of Commercial Agents and Brokers) che riunisce le organizzazioni degli Agenti di Commercio dei più importanti paesi del mondo occidentale.

Un esponente della I.U.C.A.B. è inserito in modo permanente presso la Comunità Europea.


Per iscriversi è necessario versare la quota associativa di:


Euro 132,00 (comprensiva di marca da bollo) per rinnovo quota;
Euro 162,00 (comprensiva di marca da bollo) per prime iscrizioni o re-iscrizioni;
Euro 55,00 per agenti pensionati/sostenitori.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

1) In contanti, con assegno bancario o con bancomat presso i nostri uffici

2) Bonifico bancario presso Cassa Rurale di Trento IBAN: IT 36 Z 08304 01848 000048311780